Cart

Sabato, 29 Aprile 2017

BLUBOKILLAZcrew

Nell'estate 2014 Mozzart e Koz, originari entrambi di Volterra scoprono di avere in comune la passione per la sprayart.
Questo porta i due a dipingere sempre più frequentemente insieme anche se il lavoro da assistente fotografo di Mozzart a Firenze e la fine del liceo per Koz a Volterra non permettono di poter rendere la cosa più di un passatempo.
I pochi murales che si vedono dei due riscuotono molto credito nella piccola comunità, ma ciò basta per accendere in loro il desiderio di farlo diventare un lavoro.
Ispirandosi agli esempi più vicini a loro, Nico Lopez Bruchi e Umberto Staila (edfcrew) che gia da anni realizzavano opere murali e avevano fatto diventare una passione un vero e proprio mestiere; Mozzart e Koz iniziano a farsi un po' di spazio a piccoli passi.
Nel 2015 inseriscono nella crew MR, classe 95'; la partecipazione a varie jam sul territorio nazionale inizia a dare la spinta al trio che decide di formare una crew.
Nasce nel settembre 2015 la BLUBOKILLAZcrew e in pochi mesi iniziano ad arrivare i primi lavori commissionati.
Il 2016 si prospetta l'anno dell'ingresso definitivo della crew su un palcoscenico più ampio, uscire dal paesino è la prima priorità della crew.
Insieme all'associazione culturale Lec e EDFcrew organizza a Saline di Volterra un contest di graffiti ("COLOR AND PEOPLE") a livello nazionale con l'obiettivo di dipingere per intero le pareti della palestra comunale; in parallelo bboy Smile porta nell'evento un contest di breakdance a livello nazionale per completare al meglio l'opera.
Special guest dell'evento Saturno art da Barcellona al suo primo muro in Italia.
Tra i partecipanti al contest Ninjaz, Encs, Web3, Madkime, Burla.
L'assetto della crew dopo il C.A.P. inizia a cambiare, le strade si dividono così come le necessità dei singoli.
Mozzart e Koz si trasferiscono a Firenze conoscendo abbastanza la scena e il fervore che negli ultimi anni si sta muovendo nel mondo della streetart.
Credono molto in Firenze e diciamo che inizia un nuovo capitolo per il gruppo.
Partecipando in novembre al Wall Skin per la Tattoo Convention 2016, conoscono vari artisti su per giu coetanei e i ragazzi di Progeas Family che permette ai due di entrare definitivamente in contatto con tutta la scena fiorentina e non.
Nello stesso periodo decidono di inserire un'altro artista nella crew che possa dare un po' di spinta accrescendo la forza del gruppo e per aprire le porte ad altri stili per la propria crescita artistica. 
Rame13, pittrice e illustratrice di Pisa, diplomata all' Accademia di Arti Figurative di Firenze indirizzo Comics, che gia da tempo collabora con Progeas Family; è lei l'artista che la crew vorrebbe con se.
La cosa va a buon fine grazie alla disponibilità, positività e all'incredibile voglia di fare di Rame; inizia così un nuovo capitolo per la crew; il 2017 sarà solo una sorpresa.

Sabato, 29 Aprile 2017

 

La fotografia non è solo impressione di immagini su un supporto digitale o su carta. Non è solo tecnica e meccanica. E' per me soprattutto memoria e la capacità di rappresentare le differenze.  Sono le differenze infatti che rendono ogni luogo, persona, oggetto, unico e singolare e la creatività è la capacità di esprimere e rappresentare il valore di queste differenze.

Subscribe Us

Inserite la vostra email nella casella sottostante per rimanere in contatto con noi.