Copyright delle immagini

"Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato." (Ansel Adams)

La passione per la fotografia può nascere per il piacere per l'immagine, per curiosità sulla tecnica, per l'essere una attività che porta a interrogarsi e che permette di esprimersi. 
Ma quando presa seriamente la passione diventa una attività alla quale, al pari di un lavoro, si deve riconoscere una propria etica e dignità.

Per questo l'utilizzo delle mie fotografie non è gratuito. A richiesta posso fornire un file di ridotte dimensioni, a bassa definizione e watermark per una valutazione. Per ogni altra richiesta (sia una stampa che per un diritto di utilizzo dei files), vi prego di chiedere un preventivo.

Termini e Condizioni di Licenza delle Immagini contenute nel sito www.TracceDiLuce.it.

Tutte le immagini e i testi contenuti nel presente sito sono di proprietà esclusiva dell'Autore e sono protette dalle leggi del diritto d'autore. Tutti i diritti di utilizzo sono di titolarità esclusiva dell'Autore e/o dei suoi danti causa. Ogni diritto non specificatamente concesso in licenza è da considerarsi riservato. Qualsiasi utilizzo non autorizzato delle immagini e/o testi costituisce violazione delle leggi sul diritto di autore ed autorizza l'Autore a tutelare i suoi diritti e quelli dei suoi danti causa perseguendo la suddetta violazione in accordo con le vigenti disposizioni di legge. Ogni utilizzo non consentito delle immagini e/o testi esonera L'Autore da ogni responsabilità ed obbliga il trasgressore a manlevare e ad indennizzare l'Autore, i suoi danti causa e i terzi (anche aventi causa) per ogni perdita, spese, costi o danni che possano risultare dalla violazione dei termini di licenza qui contenuti o dall'utilizzo non autorizzato delle immagini.

 

La fotografia non è solo impressione di immagini su un supporto digitale o su carta. Non è solo tecnica e meccanica. E' per me soprattutto memoria e la capacità di rappresentare le differenze.  Sono le differenze infatti che rendono ogni luogo, persona, oggetto, unico e singolare e la creatività è la capacità di esprimere e rappresentare il valore di queste differenze.

Subscribe Us

Inserite la vostra email nella casella sottostante per rimanere in contatto con noi.